Proposte per i rev.di sacerdoti

corona del rosario

Lettera aperta

Rev.mo Padre,
come avrà potuto constatare visitando le varie pagine del nostro sito, il Movimento Domenicano del Rosario è l’organo ufficiale dei Padri Domenicani per la promozione, la diffusione e la cura della devozione mariana e rosariana in tutto il territorio del Nord-Est d’Italia perché come ricorda la “Marialis Cultus” «i figli di san Domenico, per tradizione sono custodi e propagatori di così salutare devozione».

Questo “mandato”, che da secoli la Chiesa ha affidato in modo particolare ai Domenicani, li ha sempre visti impegnati con grande fedeltà al Magistero. Anche oggi si concretizza nei più svariati modi che, volendo essere un “autentico servizio” alle varie comunità, solitamente vengono studiati e concordati con i sacerdoti responsabili del luogo.

Se, per la cura pastorale dei fedeli a Lei affidati, volesse introdurre o fare un tentativo per “rivitalizzare” la recita del santo rosario, La inviteremmo a contattarci per uno “scambio d’idee”.

Assicurando e chiedendo il ricordo nella preghiera affinché la S. Vergine ci sostenga e renda fecondo il nostro ministero, La salutiamo fraternamente in Gesù e Maria.

Il promotore
del Movimento Domenicano del Rosario